top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

12 febbraio 2025

TIR

“Ragioniere” Luca Pedersoli. Si era caratterizzato così il campione bresciano nella passata stagione del Trofeo Italiano Rally, dove nonostante la malasorte aveva lasciato la firma su una delle più spettacolari edizioni del Rally del Salento, vincendola in punta di fioretto.

Un 2024 sfortunato a livello meccanico per Pedersoli, con i ritiri a San Martino ed al Piancavallo, in una stagione dove però il due volte vincitore del CI WRC e del Trofeo Asfalto non era mai caduto in errore, rilanciando così inevitabilmente la sfida all’anno successivo; sempre calcoli e strategie alla mano.


“Rifarò il Trofeo Italiano Rally, quest’anno composto da tante gare divise in gironi, così puoi scegliere quello dove fai meglio – commenta Pedersoli – bisognerà capire con che macchina correre, perché l’alternativa è la mia collaudata Ctiroen Ds3 Wrc o una Rally2, per cui però ci vuole più budget. Queste nuove vetture sono più facili da interpretare e più performanti, ma è chiaro che avere la Ds3 mi permetterebbe di fare qualche gara in più. Oramai è quasi storica avendo 10 anni – continua ridendo il bresciano – io sono uno dei piloti che hanno corso di più con le WRC, tra Focus, C4, Ds3, quindi conosco bene questo tipo di vettura, la posso spingere di più al limite grazie al feeling accumulato in questi anni”.

Luca Pedersoli nel Trofeo Italiano Rally: "Non vedo l'ora cominci la stagione"

Articoli correlati

NEWS

Pinzano-Turati vincono dominando il 41° Rally della Lanterna
Prova di forza dei campioni in carica su Skoda Fabia RS nel quarto round del Trofeo Italiano Rally. Re si ritira sull'ultima prova, secondo posto strappato così da Araldo-Araspi su altra Fabia a 15.9". Podio importante per Miele-Beltrame. Nella Due Ruote Motrici arriva la zampata di Nicelli-Bertelegni, nella 4RM quella di Caserza-Patrone.

NEWS

Duello Pinzano-Araldo nella prima giornata del Rally della Lanterna
Dopo tre prove un solo decimo separa la Skoda Fabia RS del campione in carica, in coppia con Turati, da quella del pilota locale con Araspi; terzi Re-Vozzo a 1.1". Tra le 2RM partono forte Garbarino-Bottino, nella 4WD Caserza-Patrone

NEWS

60 iscritti al Lanterna, compreso Andreucci
Sessanta iscritti per la gara genovese, terza del TIR 2025.

NEWS

Contenuti da grande evento per il Rally Valli Ossolane: torna la notte, essenza dei rallies che hanno fatto la storia
New Turbomark Rally Team ha ufficializzato il programma dell’evento, valido come appuntamento del Trofeo Italiano Rally 2025. Cannobina, Druogno, Fomarco, Crodo e DomoBianca: questi i tratti che decideranno il confronto in programma sabato 19 e domenica 20 luglio nel Verbano Cusio Ossola.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page